Industrie Valentini

Industrie Valentini S.p.A. nasce nel 1959 grazie all’intuizione dell’attuale presidente della società che ne pone le fondamenta di un’azienda che oggi conta una superficie totale di 320.000 m2 ed una superficie produttiva di 82.000 m2. La società è impegnata nella produzione di pannelli prefabbricati per mobili in legno ed affini dal 1980, anno in cui nasce la divisione Kit, e la produzione di mobili e cucine per arredamento dal 1989.
Il Gruppo Industrie Valentini è costituito da sei aziende collegate sinergicamente tra loro, con una compagine sociale costituita da circa 1.800 dipendenti, e conta ad oggi canali distributivi in Italia e punti vendita in più di 50 paesi nel mondo.

SERVIZI OFFERTI:

Tra le tipologie di prodotti che sono proposte si possono trovare: porta computer, camere e armadi, contenitori multiuso, uffici, soggiorni, bagni, librerie, tavoli e sedie, porta tv, il tutto su varie linee di produzione tecnologicamente avanzate e all’avanguardia, grazie ai controlli periodici.
L’alta qualità dei servizi, la rapidità di consegna e la professionalità del personale che offre assistenza in ogni momento contribuiscono al successo dei prodotti.

DOVE SI TROVA:
Via Rigoletto, 27 – 47922 Rimini
CERTIFICAZIONI:

Il sistema di controllo della qualità, la struttura organizzativa ed i processi di Industrie Valentini sono certificati UNI EN ISO 9001:2000.
Importanti investimenti vengono effettuati anche nell’ambito della tutela ambientale: 50.000 m2 di stabilimenti sono stati coperti da pannelli fotovoltaici. Nel luglio 2010 è stato inaugurato a Guarcino (FR) un impianto completamente alimentato mediante biomassa.

INTERVISTA A FILIPPO D’ADDABBO, DIRETTORE STABILIMENTO INDUSTRIE VALENTINI S.P.A.
Dirigo lo Stabilimento Valentini in Rimini dallo scorso maggio ed ho trovato Prime Cleaning già presente da lunghi anni, come fornitore di servizi di pulizia.
Successivamente la partnership si è rafforzata in occasione della terziarizzazione delle attività di imballo, affidata a Prime Cleaning e perfezionata dopo un lungo lavoro svolto insieme, vincendo gli scetticismi e le perplessità iniziali. Oggi, dopo circa 3 anni, la scelta fatta si rivela vincente in termini di efficienza, di servizio al cliente, ma soprattutto di flessibilità ed adattamento alle mutevoli condizioni produttive indissolubilmente legate agli andamenti di mercato.
Ho verificato di persona il modo di lavorare di Prime Cleaning, conoscendo ed interfacciandomi con responsabili e collaboratori a tutti i livelli. Sono molto soddisfatto della disponibilità e professionalità mostrata; provengo da varie esperienze multinazionali e perseguo la logica del miglioramento continuo nei vari ambiti del mio lavoro, e con Prime Cleaning ho trovato interlocutori sensibili anche a questo aspetto.
Ritengo l’iniziativa di redigere il Bilancio Sociale molto positiva, a conferma della volontà di Prime Cleaning di dare un fattivo contributo in quest’ambito, promuovendo, tra l’altro, sempre nuove iniziative tese all’inserimento nel mondo del lavoro di persone appartenenti a categorie protette.creati.

Richiedi un Preventivo

Compila il form sottostante per inviare il tuo messaggio a Prime Cleaning.
Compila il form sottostante per inviare la tua richiesta, un nostro operatore ti ricontatterà il prima possibile.