Certificazioni

Prime Cleaning Soc. Coop., operando da molti anni nel settore delle pulizie e sanificazioni, ha acquistato una notevole esperienza nell’erogazione di tali servizi, nei quali ha sempre cercato di raggiungere gli obiettivi qualitativi desiderati dal cliente. Pertanto, già dal 2000 si è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001, certificato da parte di ente terzo.
Di seguito, nel corso dell’anno 2007-2008, Prime Cleaning ha voluto integrare tale sistema con requisiti per l’Ambiente secondo la norma UNI EN ISO 14001, creando strumenti univoci di gestione per la qualità e l’ambiente.

I servizi certificati si sono ampliati nell’anno 2011 inserendo nella certificazione di qualità-ambiente anche la valorizzazione mediante selezione meccanica/manuale di rifiuti non pericolosi.
Nel 2013 Prime Cleaning segna un’importante svolta nell’ambito delle certificazioni ottenendo il riconoscimento del proprio sistema di gestione della Responsabilità Sociale(SA8000)
Nel 2014-2015, il sistema certificato integrato di Prime Cleaning si è implementato estendendo la conformità alle norme ISO 9001 (Sistema di Qualità) e ISO 14001 (Certificazione Ambientale) a tutti i settori in cui opera la Cooperativa, e quindi anche al facchinaggio, ai servizi ausiliari non educativi, al porzionamento pasti, ai servizi di handling aeroportuale, al giardinaggio, disinfestazioni; ed ancora aggiungendo la conformità alle norme OHSAS 18001 relative alla SICUREZZA SUL LAVORO. Quest’ultima importantissima certificazione ha subito un ulteriore evoluzione nel corso dell’anno 2020 mediante l’adozione del sistema di norme ISO 45001.

La Certificazione è un ulteriore stimolo per Prime Cleaning Soc. Coop verso il continuo miglioramento nell’efficienza dei servizi offerti, mirando essenzialmente alla soddisfazione del Cliente e delle parti interessate, tramite il rispetto degli standard qualitativi prefissati e delle leggi applicabili in materia ambientale, di sicurezza sul lavoro e di responsabilità sociale.
Nonostante il 2020 sia stato un anno segnato da grandi difficoltà per tutto il mondo produttivo, Prime Cleaning ha scelto di lavorare per migliorarsi ancora e nel dicembre del 2020 si è dotata del Modello di organizzazione e di gestione previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, il quale introduce un regime di responsabilità amministrativa, e di fatto penale, a carico delle società per alcune tipologie di reati. Il “Modello Organizzativo 231” adottato rappresenta un chiaro segnale della nostra Cooperativa in materia di trasparenza e senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno. La parte generale del modello ed il codice etico sono disponibili per tutti i nostri interlocutori.

Anche nel 2021, a dimostrazione della volontà di eccellenza e trasparenza, il processo di certificazione di Prime Cleaning è andato avanti aggiungendo un ulteriore tassello: la ISO 37001 certifica la gestione della cooperativa sulla base di un sistema di procedure anticorruzione.
Gli obbiettivi raggiunti fino ad oggi costituiscono per la nostra Cooperativa un significativo punto di partenza che ci permetterà di essere all’altezza di soddisfare le esigenze future del mercato.

MODELLO 231

CODICE ETICO

SCARICA LE CERTIFICAZIONI:

ISO 9001

ISO 14001

ISO 45001

ISO 37001