Rimini Fiera è una società che opera con un ruolo primario da oltre 60 anni sia sul mercato interno che a livello internazionale.
Il GRUPPO RIMINI FIERA si compone di: la capogruppo Rimini Fiera S.p.A.; Fiera Servizi; TTG Italia; Convetion Bureau; Promospazio; Summertrade; Prime Servizi; Exmedia, Fairsystem; Aeradria; Unirimini; la società Palazzo dei Congressi.
In totale nel 2010 Rimini Fiera ha registrato 9.398 espositori, 1.691.892 visitatori e 1.089.400 m2 venduti.

SERVIZI OFFERTI:

Nel 2001 è stato inaugurato il nuovo quartiere fieristico di Rimini che si estende per una superficie totale di 460.000 m2, 160.000 dei quali sono aree verdi. Si compone di una superficie espositiva lorda pari a 109.000 m2 e di 59.000 m2 dedicati ai servizi. Sono presenti: 3 diversi ingressi, 16 padiglioni, 24 sale convegni, 3 sale stampa, 1 business center, 10 punti ristorazione, 11.000 posti auto, numerose aree shopping.Rimini Fiera è certificata UNI EN ISO 9001:2000 (Certificazione di qualità) e UNI EN ISO 14001:2004 (Certificazione ambientale). Ha vinto il premio internazionale “Edilizia e Verde” dell’associazione europea Architetti del Paesaggio. È impegnata anche sul fronte della politica ambientale: oltre al già esistente impianto fotovoltaico di 400 m2 inaugurato nel 2006, nel 2010 ne è stato aggiunto un ulteriore, che si estende su 14.000 m2.

DOVE SI TROVA:
Via Emilia, 155 – 47921 Rimini (RN)
CERTIFICAZIONI:

Rimini Fiera è certificata UNI EN ISO 9001:2000 (Certificazione di qualità) e UNI EN ISO 14001:2004 (Certificazione ambientale). Ha vinto il premio internazionale “Edilizia e Verde” dell’associazione europea Architetti del Paesaggio. È impegnata anche sul fronte della politica ambientale: oltre al già esistente impianto fotovoltaico di 400 m2 inaugurato nel 2006, nel 2010 ne è stato aggiunto un ulteriore, che si estende su 14.000 m2.

INTERVISTA A NAZARIO PEDINI, DIRETTORE TECNICO RIMINI FIERA S.P.A.
È ormai da lungo tempo che Rimini Fiera collabora con Prime Cleaning, questo nostro rapporto ha infatti inizio già al momento della costituzione della cooperativa. Una decisione condivisa che fa seguito alla scelta di molti lavoratori dell’impresa “La Rapida” di continuare il loro impegno nel settore pulizie, non più come impresa ma proseguendo l’attività in forma di cooperativa. La collaborazione, avviata a quel tempo nel vecchio quartiere fieristico, diventa ancor più stingente e strutturata nel 2001 con il passaggio al nuovo quartiere fiera.
Per Rimini Fiera il fornitore che si occupa delle pulizie e dei servizi correlati è innanzitutto un partner dal quale dipende la qualità del servizio e quindi la soddisfazione del cliente. Un cliente che diventa comune e condiviso: i nostri espositori, visitatori e tutti coloro che vengono a visitare la nostra struttura.
Rimini Fiera e Prime Cleaning insieme perseguono quindi il miglioramento continuo del servizio, che viene pianificato prima dell’inizio di ogni manifestazione, costantemente verificato durante il suo svolgimento, ed analizzato nel dettaglio a fine evento. Questo percorso di verifica si completa poi di un report finale, che ci consente di dettagliare l’attività svolta, al fine di evitare il ripetersi di errori, ed attivare soluzioni innovative capaci di garantire sempre un quartiere fieristico ben curato e strutturato.
Valuto positivamente la scelta di Prime Cleaning di continuare nell’impegno iniziato l’anno scorso nella redazione del Bilancio Sociale, strumento che evidenzia come la cooperativa investe anche nel rapporto di partnership con i propri clienti, e sottolinea l’utilità sociale che persegue verso i propri clienti, soci e dipendenti.

Richiedi un Preventivo

Compila il form sottostante per inviare il tuo messaggio a Prime Cleaning.
Compila il form sottostante per inviare la tua richiesta, un nostro operatore ti ricontatterà il prima possibile.