La Nostra Storia

PRIME CLEANING è una società cooperativa specializzata nell’erogazione di servizi integrati sul territorio riminese e nazionale.

5/5

Qualità, Affidabilità, Sicurezza e Flessibilità

Questi valori contraddistinguono il nostro operato da oltre venticinque anni permettendo l’erogazione di soluzioni efficaci e su misura per i clienti.
La volontà di rispondere in modo rapido e flessibile alle esigenze del mercato ha caratterizzato fin da subito la crescita e lo sviluppo della nostra Cooperativa.

Era il 1993 quando tutto è iniziato

Da una piccola realtà locale con soli 25 dipendenti frutto dell’unione di esperienze diversificate nel settore dei servizi, PRIME CLEANING si è trasformata in un punto di riferimento nel settore dei servizi di pulizia e sanificazione di ambienti commerciali, industriali e civili, del giardinaggio, della logistica integrata e dei trasporti e dell’assistenza di base.

Gli anni di sviluppo e di crescita

Il raggiungimento di importanti traguardi e l’ampliamento della base sociale hanno caratterizzato le successive fasi di crescita e sviluppo di PRIME CLEANING.

Il forte orientamento alla clientela ha permesso alla nostra Cooperativa di creare un’offerta commerciale fortemente diversificata in grado di rispondere in maniera rapida e flessibile alle esigenze dei clienti.

Il costante impegno dei soci nell’offrire un servizio di qualità ha favorito la nascita ed il consolidamento delle relazioni con importanti clienti sul territorio.

L’inizio di attività in commesse ed appalti, anche di grandi dimensioni, seguite negli anni hanno rappresentato per PRIME CLEANING uno stimolo al miglioramento continuo.

primo

La fase del consolidamento: Prime Servizi, Adriacoop e Consorzio Prime Solution

Il consolidamento della relazione con Rimini Fiera porta nel 2005 alla creazione di Prime Servizi S.r.l., società partecipata dalla Fiera 51% e da Prime Cleaning al 49%.

Nel dicembre 2007 PRIME CLEANING promuove la creazione di Adriacoop con l’obiettivo di sviluppare percorsi di inserimento lavorativo per persone portatrici di disabilità ed in condizioni di svantaggio sociale.
Nel 2009 contribuisce, attraverso la partecipata Prime Servizi, alla costituzione della società di vigilanza armata Vigilanza Malatestiana S.r.l poi ceduta nel 2014.

Con l’obiettivo di offrire alle aziende gli strumenti necessari per una maggiore flessibilità e una significativa ottimizzazione dei costi aziendali, a dicembre 2014 nasce il Consorzio Prime Solution.

Questa società cooperativa consortile, costituita insieme ad altre importanti aziende sul territorio, è specializzata nell’outsourcing qualificato della funzione logistica sia interna che esterna, nell’attività di facchinaggio e trasporti, nell’attività di ricerca e selezione del personale e altri importanti servizi.

Nel 2020 PRIME CLEANING ha inaugurato l’apertura della sua nuova sede: un traguardo raggiunto dopo anni di lavoro e dedizione.

L’esportazione del nostro modello Organizzativo

Il forte radicamento nel territorio e l’orientamento al servizio integrato permettono a PRIME CLEANING di rispondere in maniera dinamica alle esigenze del mercato.

Attraverso i nostri servizi è possibile accedere a soluzioni modulari e flessibili che consentono all’impresa di utilizzare il mix ideale di risorse in ogni momento.

L’instaurazione di una cultura della flessibilità positiva, la formazione mirata del personale e l’adozione di un nuovo assetto organizzativo hanno permesso alla nostra Cooperativa di esportare il proprio modello operativo fuori dal territorio locale e di confrontarsi con importanti competitor a livello nazionale.

MISSIONE E VALORI DELLA COOPERATIVA

Garantire | Sviluppare | Contribuire | Confermare

GARANTIRE

La continuità occupazionale e migliori condizioni economiche,
sociali e professionali per i nostri soci.

SVILUPPARE

Lavoriamo per sviluppare un progetto in grado di garantire qualità, flessibilità e trasparenza dei servizi offerti nei confronti di tutti i clienti.

CONTRIBUIRE

Vogliamo creare un ambiente di lavoro in grado di rispondere alle esigenze di crescita professionale ed umana delle persone potenzialmente esposte al rischio di esclusione economica e sociale.

CONFERMARE

Nel nostro percorso di crescita ed espansione lavoriamo ogni giorno per il mantenimento di quei valori che ci hanno sempre contraddistinto: trasparenza, disponibilità all’ascolto e all’integrazione proattiva.