Giardinaggio Rimini

Categoria:

7 modi per proteggere il vostro giardino dal freddo inverno

Giardinaggio a RiminiL’inverno non è il momento migliore per fare giardinaggio, ma questo non significa che non si possa proteggere il vostro giardino dal freddo pungente! Seguendo queste 7 semplici linee guida si può provvedere a conservare il giardino fino alla tanto attesa primavera.

1. Per effettuare un buon giardinaggio in inverno innanzitutto bisogna Piantare colture di copertura

Il suolo è la vita di tutte le piante e colture. Durante la stagione invernale nei giardini si verifica il degrado del suolo.
Il degrado del suolo incubo del giardinaggio è scaturito sia dal vento che dall’acqua che determinano la sua erosione e la perdita di sostanze nutritive.
Entrambi questi fenomeni non sono dei buoni fattori per il sostentamento del vostro futuro fiore o orto , e possono portare ad avere una crescita meno produttiva in primavera. Piantare colture di copertura, come trifoglio o legumi in autunno contribuisce a ridurre l’erosione del suolo durante i freddi inverni.

2. L’aggiunta di composti organici nel suolo del cortile di casa è un’altro ottimo consiglio per il giardinaggio

Grazie alla combinazione di resti organici in una compostiera di grandi dimensioni, tutte le sostanze cominciano a fermentare e il risultato può essere aggiunto al di sopra del suolo del giardino per accrescere i nutrienti del suolo durante gli inverni rigidi.

3. Eliminare l’umidità non necessaria

Poiché l’inverno porta già un sacco di umidità al terreno e al giardino, è bene cercare di evitare di aggiungere più umidità del necessario. Assicurarsi che tutte le grondaie siano drenanti nella giusta posizione lontano dalle piante, e liberare il giardino da buche o altre aree in grado di raccogliere grandi quantità di umidità.

4. Arresto della fertilizzazione

Da sei a otto settimane prima della stagione fredda invernale, bisogna fermare le concimazione perenni al fine di non dar vita ad una nuova crescita. Incoraggiare una nuova crescita nel corso della stagione del gelo porta a ridurre o addirittura ad uccidere le vostre piante.

5. Non abbiate paura di trasferire le piante

Se non è a vostra disposizione una serra o un giardino, riempite i vasi con paglia e cartone per fornire più isolamento e spostare i vasi verso un muro riparato.

6. Proteggere i vasi più delicati

Le piante possono ricrescere ed essere sostituite da stagione a stagione, ma i costosi vasi di ceramica e i vasi di terracotta è meglio conservarli. Se vi è un clima di congelamento, spostarli in casa durante l’inverno. Se non si possono tenere in casa prendere in considerazione materiali come fibra di vetro, metallo, pietra, o in vasi di plastica.

Il giardinaggio a Rimini è una delle tante gioie che potete vivere e che provvederà a rendere più bella la vostra casa e la vostra città.
Quando si tratta di prepararsi per la stagione invernale, bisogna cercare di non preoccuparsi troppo! Se si seguono tutti questi passaggi si può stare certi che in primavera il vostro giardino sarà pronto per la semina!

Questi consigli vi sono offerti da Prime Cleaning che tra l’ampia gamma di servizi che offre ha anche quello del giardinaggio, la cura e la manutenzione periodica o straordinaria di aree verdi, giardini, terrazzi e parchi sia pubblici che privati, bonifica e concimazione del terreno, potatura di piante di basso ed alto fusto, realizzazione di giardini e impianti di irrigazione automatici, coltivazione di piccoli orti

Richiedi un Preventivo

Compila il form sottostante per inviare il tuo messaggio a Prime Cleaning.