Aziende di Logistica Rimini

Azienda di logistica RiminiLa prima domanda da porsi è: cos’è la logistica?

Come funziona l’attività di logistica e come operano le aziende in questo settore?

La logistica è l’insieme delle attività organizzative e gestionali che in un’azienda regolano i flussi di materiali (e delle relative informazioni) dall’acquisto presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti.

E’ un settore importantissimo e di vitale importanza per ogni tipo di azienda, sia di produzione che commerciale, e va gestita in modo razionale perché sia economico. Nello scenario attuale la chiave del successo di un’attività è molto spesso nell’ottimizzazione delle risorse e nella riduzione dei costi, unito ad una sempre maggiore attenzione verso la tutela dell’ambiente. Tutto questo si traduce in una logistica che funziona bene.

Aziende di Logistica Aziende di Logistica Aziende di Logistica 

Azienda di logistica a Rimini: il flusso delle merci

Gestire i flussi delle merci non è semplice, per questo molto spesso le imprese commerciali trovano conveniente affidare ad aziende di logistica a gestione di questo settore. Significa affidare ad una organizzazione già esperta, e con personale formato, una o più tra queste attività:

  • Presa in carico delle merci in arrivo: prevede lo scarico delle merci, sia direttamente in azienda, che da prelevare ad esempio da un aeromobile
  • Sistemazione e stoccaggio delle merci in azienda anche attraverso l’ausilio di mezzi meccanici
  • L’insacco, la pesatura, la legatura e la classificazione di ordini in arrivo e in partenza
  • Imballaggio delle merci in uscita: comprende anche la gestione degli imballi e la ricerca delle soluzioni più sicure ed economiche per il trasporto delle merci.
  • Servizi di Facchinaggio (anche con mezzi meccanici)
  • Spedizione delle merci ai clienti.

Azienda di logistica a Rimini: staff e macchinari

L’evoluzione della logistica razionalizzata prevede l’utilizzo dei nuovi sistemi informativi e di comunicazione, l’attenzione agli imballi (nei materiali e nello smaltimento), e la razionalizzazione nei trasporti sia nell’ottica di minor spesa per l’acquisto dei carburanti sia per quanto riguarda le emissioni in atmosfera.

Per svolgere al meglio queste funzioni è necessario poter disporre di personale qualificato e formato nell’organizzazione dei flussi e nella gestione pratica delle merci, e prevede anche poter disporre di attrezzature quali muletti, trans pallet, camion ecc..

Prime Cleaning da anni è partner delle imprese medio-grandi fra le aziende di logistica: mette a disposizione il giusto numero di persone per l’organizzazione dei flussi di merci e per la sistemazione del magazzino, razionalizzando la gestione commerciale di questo importantissimo settore.

Contattaci con il form sottostante per un preventivo gratuito, faremo un sopralluogo presso la tua azienda e ti proporremo la soluzione di logistica e facchinaggio calibrata su misura.

Richiedi un Preventivo

Compila il form sottostante per inviare il tuo messaggio a Prime Cleaning.
Compila il form sottostante per inviare la tua richiesta, un nostro operatore ti ricontatterà il prima possibile.