slide1 outsourcing slide4 slide5 assistenza-di-base

Pulizia a 360°
Prime Cleaning ti offre servizi di pulizia e sanificazione di uffici, ospedali e cliniche, comunità, hotel, centri commerciali, impianti industriali e appartamenti.

Outsourcing
Prime Cleaning supporta l'esternalizzazione di tutti i servizi per la tua attività.

Logistica e Facchinaggio
Prime Cleaning propone servizi di logistica e facchinaggio ad altissimo livello.

Giardinaggio
Prime Cleaning offre servizi di manutenzione periodica o costante di giardini, terrazze e grandi aree verdi.

Assistenza di base
Prime Cleaning fornisce anche personale specializzato in attività assistenziali a malati, anziani o disabili.

Referenze

CASA AMICA

 

Casa Amica

Casa Amica è un casa albergo per anziani, auto e non autosufficienti, situata a pochi passi dal mare, in una zona urbana e tranquilla. È dotata di ampi spazi comuni per il relax, la socializzazione, la lettura, l’hobbistica.

SERVIZI OFFERTI
Assistenza tutelare per le 24 ore, con: assistenza di base, infermieristica professionale, medico specialistica e fisioterapica della riabilitazione. Cucina tradizionale curata, con diete personalizzate.

COMUNICAZIONE
Portale web: www.casaamicarimini.it
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SI TROVA
Via M. Grazia, 4 – 47811 Viserba di Rimini (RN)

INTERVISTA AL DOTT. GIOVANNI LEONARDI, AMMINISTRATORE VILLALTA S.R.L. SOCIETÀ CHE GESTISCE CASA AMICA
È ormai da lungo tempo che Casa Amica ha instaurato una stretta collaborazione con Prime Cleaning, un rapporto iniziato ben 15 anni fa che continua con successo tutt’oggi. A consolidare questa collaborazione è sicuramente il rispetto dei reciproci ruoli. Prime Cleaning ha imparato fin da subito a conoscere le nostre necessità e, di conseguenza, ha acquisito una particolare competenza nel privilegiare quelle che sono le attività da mettere in campo ed i servizi maggiormente rispondenti ai nostri bisogni. Come Casa Protetta infatti, il servizio non si esaurisce semplicemente con l’occuparsi dell’ospite, ma l’impegno si deve estendere anche nei confronti dei parenti che si trovano a loro stretto contatto.
Il lungo rapporto con la Prime Cleaning ha certo vissuto momenti non sempre positivi, legati nella maggior parte dei casi all’inadeguatezza di alcuni elementi. Tuttavia la cooperativa è stata capace di intervenire sollecitamente per risolvere queste mancanze e, grazie anche al suo Presidente che ritengo essere una persona molto in gamba, abbiamo mantenuto questa nostra collaborazione. Prime Cleaning ha saputo fare esperienza degli avvenimenti passati, oggi infatti il rapporto che Casa Amica ha con la cooperativa e con i suoi dipendenti è senza dubbio positivo. Un ulteriore elemento che ritengo essere positivo riguarda la gestione e l’amministrazione di tutto ciò che attiene gli aspetti normativi, condotti in maniera regolare e corretta.
Reputo la redazione del Bilancio Sociale un momento particolarmente interessante, con una doppia valenza: da una parte a vantaggio dell’immagine e della reputazione della cooperativa, dall’altra a favore dei propri dipendenti e soci. Vedo la redazione di questo documento una tappa di un percorso che può favorire ed incentivare la partecipazione e la motivazione del personale, alimentando lo spirito di gruppo.

 

 

LE BEFANE SHOPPING CENTER

 

Le Befane

Il centro commerciale “Le Befane” è stato inaugurato nel novembre 2005 come luogo di incontro e di divertimento, e rappresenta un punto di riferimento per lo shopping riminese, e non solo. È il centro commerciale più grande dell’Emilia Romagna; conta una superficie lorda affittabile (GLA) di 51.959 m2 che si estende su due piani ed un bacino di utenza pari a 456.000 persone. Sono inoltre disponibili 3.500 posti auto coperti.

SERVIZI OFFERTI
Oltre alla programmazione di eventi vari durante tutto l’anno, all’interno della struttura sono presenti oltre 130 negozi specializzati in: abbigliamento, calzature e accessori, beni per la persona e la casa, ristoranti, bar, ipermercato, elettronica, ristorazione, parrucchiere, gioiellerie, ottici, agenzie viaggi, parafarmacia, centro estetico, lavanderia, area giochi e baby parking, in aggiunta ad un’area dedicata al divertimento (Multiplex cinema con 12 sale e sala giochi).

COMUNICAZIONE
Portale web: www.lebefane.it
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News on line

DOVE SI TROVA
Via Caduti di Nassirya, 20 – 47924 Rimini (RN)

INTERVISTA A MASSIMO BOBBO, DIRETTORE “LE BEFANE” SHOPPING CENTER
Nei quasi 4 anni in cui collaboriamo con Prime Cleaning, si è creato un rapporto di reciproca soddisfazione. La Prime Cleaning ha saputo fin da subito rispondere alle particolari dinamiche che impone una struttura commerciale di grandi dimensioni, offrendo un servizio ed un presidio di qualità e garantendo una manutenzione puntuale. Si tratta infatti di un servizio di pulizia non solo interno, ma anche esterno, che comprende il mantenimento dello standard durante tutto il corso della giornata, e la piccola manutenzione dell’intero stabile.
Per dare risposta a queste esigenze sono richieste delle specifiche capacità, ed in questo la Cooperativa ha saputo essere un interlocutore che ascolta, comprende e propone soluzioni appropriate.
Sono soddisfatto del rapporto propositivo che si è creato con la Cooperativa, sia professionale che personale. Ad eccezione di qualche momento iniziale, la Prime Cleaning ha dimostrato attenzione, serietà e competenza nello svolgimento del proprio lavoro.
In futuro sarà sempre bene mantenere un impegno costante per non venire meno ai livelli di qualità che si sono creati.

 

 

RIMINI FIERA S.P.A.

 

Rimini Fiera

Rimini Fiera è una società che opera con un ruolo primario da oltre 60 anni sia sul mercato interno che a livello internazionale.
Il GRUPPO RIMINI FIERA si compone di: la capogruppo Rimini Fiera S.p.A.; Fiera Servizi; TTG Italia; Convetion Bureau; Promospazio; Summertrade; Prime Servizi; Exmedia, Fairsystem; Aeradria; Unirimini; la società Palazzo dei Congressi.
In totale nel 2010 Rimini Fiera ha registrato 9.398 espositori, 1.691.892 visitatori e 1.089.400 m2 venduti.

SERVIZI OFFERTI
Nel 2001 è stato inaugurato il nuovo quartiere fieristico di Rimini che si estende per una superficie totale di 460.000 m2, 160.000 dei quali sono aree verdi. Si compone di una superficie espositiva lorda pari a 109.000 m2 e di 59.000 m2 dedicati ai servizi. Sono presenti: 3 diversi ingressi, 16 padiglioni, 24 sale convegni, 3 sale stampa, 1 business center, 10 punti ristorazione, 11.000 posti auto, numerose aree shopping.

CERTIFICAZIONI
Rimini Fiera è certificata UNI EN ISO 9001:2000 (Certificazione di qualità) e UNI EN ISO 14001:2004 (Certificazione ambientale). Ha vinto il premio internazionale “Edilizia e Verde” dell’associazione europea Architetti del Paesaggio. È impegnata anche sul fronte della politica ambientale: oltre al già esistente impianto fotovoltaico di 400 m2 inaugurato nel 2006, nel 2010 ne è stato aggiunto un ulteriore, che si estende su 14.000 m2.

COMUNICAZIONE
Portale web: www.riminifiera.it
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News on line
DOVE SI TROVA
Via Emilia, 155 - 47921 Rimini (RN)

INTERVISTA A NAZARIO PEDINI, DIRETTORE TECNICO RIMINI FIERA S.P.A.
È ormai da lungo tempo che Rimini Fiera collabora con Prime Cleaning, questo nostro rapporto ha infatti inizio già al momento della costituzione della cooperativa. Una decisione condivisa che fa seguito alla scelta di molti lavoratori dell’impresa “La Rapida” di continuare il loro impegno nel settore pulizie, non più come impresa ma proseguendo l’attività in forma di cooperativa. La collaborazione, avviata a quel tempo nel vecchio quartiere fieristico, diventa ancor più stingente e strutturata nel 2001 con il passaggio al nuovo quartiere fiera.
Per Rimini Fiera il fornitore che si occupa delle pulizie e dei servizi correlati è innanzitutto un partner dal quale dipende la qualità del servizio e quindi la soddisfazione del cliente. Un cliente che diventa comune e condiviso: i nostri espositori, visitatori e tutti coloro che vengono a visitare la nostra struttura.
Rimini Fiera e Prime Cleaning insieme perseguono quindi il miglioramento continuo del servizio, che viene pianificato prima dell’inizio di ogni manifestazione, costantemente verificato durante il suo svolgimento, ed analizzato nel dettaglio a fine evento. Questo percorso di verifica si completa poi di un report finale, che ci consente di dettagliare l’attività svolta, al fine di evitare il ripetersi di errori, ed attivare soluzioni innovative capaci di garantire sempre un quartiere fieristico ben curato e strutturato.
Valuto positivamente la scelta di Prime Cleaning di continuare nell’impegno iniziato l’anno scorso nella redazione del Bilancio Sociale, strumento che evidenzia come la cooperativa investe anche nel rapporto di partnership con i propri clienti, e sottolinea l’utilità sociale che persegue verso i propri clienti, soci e dipendenti.

 

 

INDUSTRIE VALENTINI

 

Valentini

Industrie Valentini S.p.A. nasce nel 1959 grazie all’intuizione dell’attuale presidente della società che ne pone le fondamenta di un’azienda che oggi conta una superficie totale di 320.000 m2 ed una superficie produttiva di 82.000 m2. La società è impegnata nella produzione di pannelli prefabbricati per mobili in legno ed affini dal 1980, anno in cui nasce la divisione Kit, e la produzione di mobili e cucine per arredamento dal 1989.
Il Gruppo Industrie Valentini è costituito da sei aziende collegate sinergicamente tra loro, con una compagine sociale costituita da circa 1.800 dipendenti, e conta ad oggi canali distributivi in Italia e punti vendita in più di 50 paesi nel mondo.

SERVIZI OFFERTI
Tra le tipologie di prodotti che sono proposte si possono trovare: porta computer, camere e armadi, contenitori multiuso, uffici, soggiorni, bagni, librerie, tavoli e sedie, porta tv, il tutto su varie linee di produzione tecnologicamente avanzate e all’avanguardia, grazie ai controlli periodici.
L’alta qualità dei servizi, la rapidità di consegna e la professionalità del personale che offre assistenza in ogni momento contribuiscono al successo dei prodotti.

CERTIFICAZIONI
Il sistema di controllo della qualità, la struttura organizzativa ed i processi di Industrie Valentini sono certificati UNI EN ISO 9001:2000.
Importanti investimenti vengono effettuati anche nell’ambito della tutela ambientale: 50.000 m2 di stabilimenti sono stati coperti da pannelli fotovoltaici. Nel luglio 2010 è stato inaugurato a Guarcino (FR) un impianto completamente alimentato mediante biomassa.

COMUNICAZIONE
Portale web: www.valentini.com
Richiesta informazioni tramite sito internet
Servizio assistenza

DOVE SI TROVA
Via Rigoletto, 27 – 47922 Rimini

INTERVISTA A FILIPPO D’ADDABBO, DIRETTORE STABILIMENTO INDUSTRIE VALENTINI S.P.A.
Dirigo lo Stabilimento Valentini in Rimini dallo scorso maggio ed ho trovato Prime Cleaning già presente da lunghi anni, come fornitore di servizi di pulizia.
Successivamente la partnership si è rafforzata in occasione della terziarizzazione delle attività di imballo, affidata a Prime Cleaning e perfezionata dopo un lungo lavoro svolto insieme, vincendo gli scetticismi e le perplessità iniziali. Oggi, dopo circa 3 anni, la scelta fatta si rivela vincente in termini di efficienza, di servizio al cliente, ma soprattutto di flessibilità ed adattamento alle mutevoli condizioni produttive indissolubilmente legate agli andamenti di mercato.
Ho verificato di persona il modo di lavorare di Prime Cleaning, conoscendo ed interfacciandomi con responsabili e collaboratori a tutti i livelli. Sono molto soddisfatto della disponibilità e professionalità mostrata; provengo da varie esperienze multinazionali e perseguo la logica del miglioramento continuo nei vari ambiti del mio lavoro, e con Prime Cleaning ho trovato interlocutori sensibili anche a questo aspetto.
Ritengo l’iniziativa di redigere il Bilancio Sociale molto positiva, a conferma della volontà di Prime Cleaning di dare un fattivo contributo in quest’ambito, promuovendo, tra l’altro, sempre nuove iniziative tese all’inserimento nel mondo del lavoro di persone appartenenti a categorie protette.creati.

 

 

CNA Rimini

 

CNA

CNA è un sistema di rappresentanza delle imprese artigiane, commerciali e piccole industrie, e delle relative forme associate. La sezione provinciale CNA Rimini è nata nel 1973.
Nel complesso sono oltre 108 le associazioni provinciali che operano attraverso le 1.200 sedi presenti nel territorio; sono circa 650.000 i titolari, soci e collaboratori associati alla CNA; mentre sono 225.000 i pensionati associati.
In particolare, la sezione provinciale CNA Rimini alla fine del 2012 contava oltre 5.400 aziende socie.

SERVIZI OFFERTI
I servizi rivolti alle imprese interessano l’assistenza e la consulenza in materia sindacale, amministrativa, creditizia, finanziaria, ambientale, giuridico-legale, previdenziale, della formazione, della certificazione di qualità, del sostegno all’internazionalizzazione e all’e-commerce.

COMUNICAZIONE
Portale web: www.cnarimini.it
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Notiziario bimestrale “Io Impresa”

DOVE SI TROVA
Via Caduti di Marzabotto, 34 - 47922 Rimini

FABRIZIO MORETTI, PRESIDENTE CNA RIMINI E PRESIDENTE CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI
Il rapporto tra CNA Rimini e Prime Cleaning è ormai decennale e si è consolidato nel tempo, alimentato dalla comunanza di valori, primo fra tutti capacità di creare rete; fare impresa nel vivo di un dialogo con interlocutori economici ed istituzionali; prestare attenzione ai bisogni sociali del territorio come dimostra l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
In questo ambito massima è stata la collaborazione fra CNA e Prime Cleaning (con Adriacoop) che nella sinergia avviata attraverso il Consorzio Sociale Romagnolo, ha saputo dare una risposta sociale ad un problema concreto di servizio.
Importanti sinergie si sono trovate inoltre nell’ambito della comunicazione: Prime Cleaning è sponsor della rivista CNA Industria Magazine, house organ attraverso il quale CNA parla di e con le proprie imprese.
Prime Cleaning, nella persona di Giulio D’Angelo ha inoltre fatto parte degli organi direttivi della nostra Associazione, spendendosi in prima persona quale imprenditore di riferimento.

Ogni traguardo, come lo è la Presidenza della Camera di Commercio, è un punto di partenza ed una sfida importante che vuole guardare verso nuovi orizzonti. Da qualche anno stiamo attraversando un momento talmente difficile che ci ha colto tutti alquanto impreparati, rispetto al passato oggi è molto più difficile determinare dei programmi e porsi degli obiettivi certi. È necessario agire nell’interesse di una possibile ricrescita della nostra economia, delle imprese, dare lavoro e opportunità alle nuove generazioni, dare continuità alle idee e progetti che si sono dimostrati vincenti, pensare a nuove modalità che abbiano una visione di sviluppo del nostro territorio, ma uno sviluppo consapevole, attento al rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.
È per me un vero onore ricoprire un ruolo tanto prestigioso, trovarmi alla guida di una squadra così importante che rappresenta tutto il tessuto economico e sociale del nostro territorio.

 

 

CNA Piccola industria

 

CNA Piccola Industria

CNA Piccola Industria è uno spazio speciale all’interno dell’associazione CNA, aperto alle imprese che richiedono un supporto professionale per la crescita e l’espansione della propria attività, dove gli imprenditori possono partecipare e condividere un rapporto di scambio e relazioni permanenti anche con l’esterno.

SERVIZI OFFERTI
Consulenza finanziaria, consulenza export, information tecnology, marketing strategico e operativo, consulenza certificazioni qualità, consulenza aziendale e controllo gestione.

COMUNICAZIONE
Portale web: www.piccolaindustria.it
Bimestrale: “Piccola Industria Magazine”

DOVE SI TROVA
Piazza Tosi, 4 - 47923 Rimini

PIERPAOLO FRANCHINI, PRESIDENTE CNA INDUSTRIA RIMINI
Essere un punto di riferimento sul territorio per l’imprenditoria riminese è uno degli obiettivi di CNA Industria: ogni giorno lavoriamo per supportare a livello professionale gli imprenditori, affinché possano trovare un interlocutore qualificato capace di dare voce alle loro esigenze e favorire la crescita e il consolidamento dei loro mercati.
CNA Industria è un gruppo di imprenditori strutturati al quale ci rivolgiamo mettendo a disposizione servizi di assistenza e consulenza studiati su misura per le nostre associate, ed offriamo uno spazio di visibilità attraverso iniziative pubbliche, seminari e convegni.
Le imprese che aderiscono al nostro network hanno intrecciato relazioni di stretta collaborazione e reciproco sostegno, generando un ambiente al di fuori del contesto unidirezionale, dove è possibile condividere strategie, relazioni e servizi.
Prime Cleaning è tra le più grandi del gruppo di interesse all’interno di CNA Industria, con una collaborazione ormai decennale all’interno della nostra realtà. Negli anni si è fatta parte attiva di questo processo, generando numerosi rapporti di business e partecipando in
prima linea alle diverse iniziative.
Ha saputo mettere a disposizione degli altri associati la propria esperienza imprenditoriale, frutto di un continuo impegno e dedizione, raggiungendo negli anni una posizione di stabilità ed un importante riferimento sul territorio.
Questa disponibilità è da ricercare in particolare nella persona del suo Presidente, Giulio D’Angelo, che ha sempre dedicato tempo al suo ruolo associativo, in quanto parte del Consiglio Direttivo di CNA Rimini, oltreché della presenza continua all’interno di convegni e
seminari.
Di particolare rilevanza è anche l’attenzione che Prime Cleaning ha nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, dedicando tempo e risorse nella redazione del Bilancio Sociale, e coltivando questo impegno negli anni.

 

 

AKRON

 

AKRON

L’impianto di selezione di Coriano si compone di tre linee di trattamento per lo smaltimento di rifiuti, quali scarti di imballaggi in carta, vetro, plastica, lattine, legno, materiali ferrosi, materiali misti. Ha una potenzialità annua di trattamento pari a 70.000 ton/anno.
In particolare, una linea dell’impianto è dedicata alla cernita del multi materiale, una linea alla cernita degli imballaggi in vetro, una linea dedicata alla cernita di materiali plastici.

SERVIZI OFFERTI
L’attività prevede il controllo di conformità dei materiali in arrivo, lo stoccaggio delle diverse frazioni di rifiuti che vengono sottoposte ad operazioni di raggruppamento, l’eventuale trattamento per avviarle al recupero. La selezione dei rifiuti in ingresso avviene sia manualmente che meccanicamente, ed ha lo scopo di conferire ai rifiuti le caratteristiche qualitative di materia prima secondaria, di prodotto commercializzabile o di rifiuto recuperabile in altri impianti.

COMUNICAZIONE
Portale web: www.gruppohera.it

DOVE SI TROVA
Via Raibano, 32 - 47853 Coriano (RN)

MASSIMILIANO TOMASSETTI, RESPONSABILE AKRON IMPIANTO DI CORIANO
La nostra società in questi anni di congiuntura economica sfavorevole, sta rispondendo alla situazione di stallo venutasi a creare investendo molto nel rinnovamento tecnologico, avendo previsto il revamping di tutti gli impianti di selezione e recupero di proprietà al fine
di ottimizzare i costi di gestione, aumentare la produttività degli impianti e la qualità dei materiali da destinare a recupero.
Prime Cleaning, così come gli altri fornitori/partner a cui sono stati appaltati i servizi di gestione degli impianti Akron, rappresenta un partner di primaria importanza per l’entità economica degli appalti affidati, ma soprattutto per l’importanza del servizio svolto che richiede un’elevata professionalità, tutela degli aspetti ambientali e di sicurezza e pertanto
risulta di importanza strategica ai fini di una corretta gestione complessiva dell’impianto stesso.
L’esperienza maturata negli anni è complessivamente positiva vista anche la lunga permanenza della Cooperativa all’interno dell’impianto Akron. Le note positive riguardano senza dubbio la dinamicità della cooperativa ad adattarsi ai cambiamenti quali quantitativi che si
sono verificati nel corso degli anni e la correttezza anche formale nella gestione del rapporto contrattuale.

 

 

CAAR

 

CAAR

Il CAAR è una società consortile che ha per oggetto l’implementazione e la gestione di un mercato agroalimentare che si compone di tre fabbricati principali concessi in locazione per lo svolgimento di varie attività e di un Direzionale che dispone di oltre 3.000 m2 di uffici, costruzioni di servizio ai padiglioni principali.
L’attività del centro ha avuto inizio nel dicembre 2002 per l’ortofrutta, nel gennaio/febbraio 2003 per il cash and carry e nel giugno 2003 per l’ittico. I nuovi uffici della dogana di Rimini sono operativi dal giugno 2005.

SERVIZI OFFERTI
Servizi comuni: facchinaggio, portineria e pesa pubblica, raccolta differenziata, pulizie dello stabilimento, gestione aree verdi, derattizzazione, listino prezzi, ristoro, banche.

CERTIFICAZIONI
Il CAAR si impegna a mantenere attivo nella propria organizzazione un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001, a mantenere la conformità a leggi e regolamenti in campo ambientale, a perseguire il miglioramento del proprio sistema di gestione, a prevenire l’inquinamento e tutelare le risorse naturali.

COMUNICAZIONE
Portale web: www.caar.it
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SI TROVA
Via Emilia Vecchia, 75 – 47922 Rimini (RN)

VALTER VANNUCCI, DIRETTORE CAAR
Per rispondere all’attuale periodo di stallo del contesto economico abbiamo cercato di intervenire su due fronti: la riduzione delle spese per favorire un miglioramento del nostro conto economico e soprattutto per ridurre il peso degli oneri condominiali che all’interno del CAAR gravano sugli operatori così da contribuire alla riduzione delle spese che, in periodo di crisi, rischiano di compromettere la redditività dei nostri clienti principali (affittuari);
la creazione di servizi tesi a sostenere le imprese (aggiornamento professionale, statistiche andamenti prezzi e quantità, analisi e ricerche di mercato, ecc.), ma anche miglioramento dei servizi “obbligatori” del centro (portineria, global service, vigilanza, illuminazione, ecc.).
Il rapporto con Prime Cleaning riguarda la gestione dei servizi di pulizia del mercato e di tutto il Centro (raccolta rifiuti, pulizia e lavaggio gallerie, spazzamento strade, pulizie uffici e servizi igienici di mercato, gestione del verde).
Anche se il rapporto è stato avviato di recente, ci sono buone possibilità per una collaborazione duratura, basate su quanto è stato costruito in questi primi mesi: professionalità e disponibilità tesa alla risoluzione dei problemi, dimostrata con una buona flessibilità nel servizio per adeguarsi alle continue sollecitazioni che riceviamo dal mercato e dagli operatori.

 

 

Comune di Rimini

 

Comune Rimini

CERTIFICAZIONI
Il Sistema Qualità del Comune di Rimini è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008. Il Certificato è valito per i seguenti campi di applicazione: progettazione ed erogazione servizio Nido d’Infanzia; erogazione di servizi bibliotecari di pubblica lettura (documentazione di materiali antichi e moderni, cinematografici e multimediali); progettazione ed erogazione di iniziative culturali di promozione alla lettura; progettazione ed erogazione di corsi nell’ambito dell’Alta Formazione Artistica e Musicale; corsi non ordinamentali di musica ed eventi di produzione e ricerca musicale collegati alla didattica (EA 38f, 37,39).

COMUNICAZIONE
Portale web: www.comune.rimini.it
News on line

DOVE SI TROVA
Piazza Cavour, 27 – 47921 Rimini (RN)

BRUNO BORGHINI, DIRIGENTE SERVIZI EDUCATIVI E DI PROTEZIONE SOCIALE COMUNE DI RIMINI
Sebbene di recente costituzione, la collaborazione nata con la Prime Cleaning ha preso una direzione molto positiva, non solo nel rapporto con la Direzione che abbiamo trovato sempre a disposizione in tutte le occasioni sia stata richiesta tempestività o particolari necessità, ma anche con il personale in servizio presso i nido e le scuole dell’infanzia.
Non è sempre facile lavorare in un contesto scolastico, a stretto contatto con i bambini e le loro esigenze. Benché l’ambiente sia informale e amichevole, si tratta comunque di un ambito educativo e didattico per cui sono richieste doti relazionali, rapidità di intervento e partecipazione ai ritmi quotidiani di pulizia, assistenza e sorveglianza.
Abbiamo trovato il personale formato a dovere, disponibile e presente ad ogni richiesta.
Questo giudizio si ritrova in tutte le strutture in cui opera Prime Cleaning ed è condiviso dalle coordinatrici pedagogiche che lavorano a stretto contatto con il personale, nel quale hanno trovato esperienza, professionalità e capacità di intervenire rapidamente quando sono emerse difficoltà e necessità di riorganizzazione di alcuni aspetti del mansionario.
È stato possibile un confronto con i responsabili e gli operatori stessi che ha permesso la messa in campo di cambiamenti per rendere più funzionale il servizio.

NEWS

Molte attività legate al turismo nell'area di Ravenna restano chiuse nel periodo invernale e sfruttano questo momento dell'anno per la pulizia a fondo dei propri locali. Come operatore professionale [ ... ]

Dobbiamo contattare un’impresa di pulizie e non abbiamo idea della spesa? Cerchiamo un’azienda solida a cui rivolgerci per le pulizie del’ufficio o della casa? PRIME CLEANING è il partner c [ ... ]

Si avvicina la bella stagione e pensi che sia ora di svuotare quella cantina dove da tempo accumuli oggetti mobili e “ciarpame” vecchio?   Puoi affidarti allora alla professionalità ed eff [ ... ]


Vedi tutte le news > >