Servizio ausiliario nelle scuole del Comune di Rimini

Da oltre un anno, insieme alla società cooperativa di Forlì FORMULA SERVIZI, abbiamo preso in appalto il servizio ausiliario nelle scuole del comune di Rimini.

Questa attività consiste nell’affidamento del servizio di assistenza, sorveglianza e pulizia nei servizi per l’infanzia (nidi e scuole per l’infanzia) del Comune di Rimini nonché dell’accompagnamento sugli autobus che svolgono il servizio di trasporto scolastico nelle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, per tre anni, con possibilità di riaffidamento per ulteriori tre anni.

Prime cleaning a fianco del Comune di Rimini: servizio ausiliario per le scuole

Prime Cleaning, grazie ad una attività di riqualificazione per i collaboratori aziendali, ha impiegato 60 persone nell’attività di supporto ausiliario per scuole materne e nidi per l’infanzia nel comune di Rimini.

L’attività prevalente svolta nelle scuole riguarda l’impiego di donne nei servizi ausiliari non educativi che comprendono assistenza all’ingresso e uscita, sporzionamento dei pasti, pulizia degli ambienti, dei giochi e degli spazi ludici, cambio dei pannolini, ecc..

Oltre all’attività interna alle scuole è presente anche l’assistenza sugli scuolabus per il tragitto casa-scuola dove l’attività consiste nell’accompagnare e sorvegliare i bambini in tutto il percorso.

La formazione degli addetti

Per svolgere un servizio così delicato e importante per la comunità Prime Cleaning si è incaricata della formazione dei propri addetti attraverso la realizzazione di corsi molto specifici basati su dettagliati mansionari. I corsi sono poi integrati con quelli effettuati dall’AUSL di Rimini sulla manipolazione dei pasti.

Questo infatti è uno degli argomenti più delicati in quanto le diverse abitudini alimentari e le diverse culture, oltre a particolari allergie o intolleranze, impongono un trattamento diversificato nella gestione dei pasti fin dalla tenera età, in questo le nostre educatrici sono state attentamente preparate per far fronte ai diversi casi ed esigenze dei piccoli ospiti.

Prime Cleaning ha formato e continua a formare personale attento e capace, in grado di gestire le diverse situazioni e di adattarsi all’evolversi delle necessità. Le nostre educatrici infatti sanno prendersi cura sia delle persone che dei luoghi e dei giochi con i quali ogni giorni migliaia di bambini interagiscono.